Ci siamo! È finalmente arrivato il momento. Ho pensato e
ripensato a come avrei potuto parlare di questo libro, cosa dovessi dire. Alla
fine mi sono convinta a parlarne mettendo in luce sia gli aspetti profondamente
negativi, sia gli aspetti positivi. Ho inoltre deciso di circoscrivere la
recensione solamente al primo libro della serie: “La straniera”. I dati sono
considerevoli, troppi per riuscire a mettere tutto in un'unica recensione e
preferisco
Ringraziamo il signor Gutenberg che con la sua fenomenale invenzione ha portato il sapere a tutti gli assetati di conoscenza come noi. Siamo due amanti dei libri a cui è nata la voglia di cimentarsi in questa nuova esperienza per condividere con altri la nostra opinione. Non siamo scrittrici o esperte di letteratura per cui sottolineiamo che tutto ciò che verrà scritto sarà solo il frutto delle nostre idee personali da dilettanti, quali siamo.
sabato 14 maggio 2016
venerdì 6 maggio 2016
Young adult - Capitolo 2
Il libro che ho deciso di leggere e recensire questa settimana è “Angel” di Dorotea De Spirito. Questa scelta è stata dettata dal fatto che ho deciso che prima o poi leggerò uno young adult che mi piacerà o che non sarà una schifezza. Una seconda motivazione è stata la reperibilità di questo libro, dato che non mi trovo in Italia e trovare libri in italiano è piuttosto difficile, ho optato per un pdf sul computer. Tra i libri
domenica 1 maggio 2016
Narrativa - Capitolo 3
Buongiorno a tutti e buona festa dei lavoratori!
Era da molto tempo che sognavo di leggere “Margherita Dolcevita” e quando ho finalmente avuto la fortuna di poterlo fare non sono rimasta affatto delusa.
“Margherita Dolcevita” è un libro di Stefano Benni, pubblicato per la prima volta nel 2005 da Feltrinelli. Questa storia racconta in modo molto
Era da molto tempo che sognavo di leggere “Margherita Dolcevita” e quando ho finalmente avuto la fortuna di poterlo fare non sono rimasta affatto delusa.
“Margherita Dolcevita” è un libro di Stefano Benni, pubblicato per la prima volta nel 2005 da Feltrinelli. Questa storia racconta in modo molto
venerdì 22 aprile 2016
Letteratura internazionale - Capitolo 8
“Abbiamo sempre vissuto nel castello” è un’opera di Shirley Jackson, scrittrice e giornalista morta a 48 anni. Questo romanzo a volte viene riportato con un titolo diverso, ovvero “Così dolce, così innocente” ed è stato pubblicato nel 1962. Narra la storia della famiglia Blackwood, ormai ridotta a soli tre componenti, ovvero lo zio e le due nipoti Mary Katherine e Constance. Nel paese in cui vivono vengono trattati come
lunedì 18 aprile 2016
Diario - Giorno 1
Buon giorno a tutti!
Oggi vorrei parlare di un libro che mi sta veramente molto a cuore. Un libro che non avete visto in nessuna libreria e non figura nelle liste di nessuna casa editrice, perché l’autore, Mattia Ducoli, ha deciso di sua spontanea volontà di stampare privatamente la sua opera e di distribuirla autonomamente
Oggi vorrei parlare di un libro che mi sta veramente molto a cuore. Un libro che non avete visto in nessuna libreria e non figura nelle liste di nessuna casa editrice, perché l’autore, Mattia Ducoli, ha deciso di sua spontanea volontà di stampare privatamente la sua opera e di distribuirla autonomamente
sabato 9 aprile 2016
Letteratura internazionale - Capitolo 7
“Stupro. Una storia d’amore” è un libro del 2004 scritto dall’autrice Joyce Carol Oates e narra la vicenda avvenuta il 4 luglio del 1996 in una cittadina chiamata Niagara Falls. L’evento centrale di questa storia è uno stupro di gruppo ai danni della giovane vedova Teena Maguire sotto gli occhi della figlia dodicenne. A commettere l’atto una decina di ragazzi poco più che ventenni sotto l’effetto di
lunedì 4 aprile 2016
Autobiografia - Capitolo 1
Buona sera!
Visto che qualche giorno fa sono riuscita a leggere “Autobiografia burlesca e altre storie”, di Mark Twain, volevo parlarvi proprio di questo libretto, a mente ancora fresca e ad impressioni ancora calde.
Se fosse un oggetto di design, questo libro avrebbe tutte le caratteristiche necessarie per
Visto che qualche giorno fa sono riuscita a leggere “Autobiografia burlesca e altre storie”, di Mark Twain, volevo parlarvi proprio di questo libretto, a mente ancora fresca e ad impressioni ancora calde.
Se fosse un oggetto di design, questo libro avrebbe tutte le caratteristiche necessarie per
Iscriviti a:
Post (Atom)






