sabato 28 novembre 2015

Harry Potter tag


Buon weekend a tutti. Scusate il ritardo, ma ho avuto un paio di giornate un po’ impegnative e ieri sera sono letteralmente crollata sul materasso. Perciò mi sto riducendo a scrivere ora.
Sarò sincera: non pensavo di poter resistere così tanto prima di postare qualcosa di veramente cretino. Per i miei standard sono stata bravissima e sono fiera di me. Tuttavia è giunto il momento di interrompere questo flusso di lucidità mentale. Come farlo se non interpellando

venerdì 20 novembre 2015

New Adult - Capitolo 1



Premetto subito che in questa recensione ci saranno degli spoiler.
Anna Todd è una donna che ha scritto una storia intitolata After, suddivisa in quattro parti e questa è, fino ad ora, l’unica “fatica” che ha pubblicato. Non ho idea di quando sia stata scritta ma i primi tre volumi sono stati pubblicati nel 2014, credo tutti insieme infatti nelle librerie è possibile trovare tutti e tre i titoli.
“After” è una serie, o viene definita

venerdì 13 novembre 2015

Teatro - Atto II



Buon venerdì!
Per la recensione di oggi ho scelto un’opera teatrale che, seppur molto famosa, ho avuto occasione di leggere soltanto qualche settimana fa. L’opera di cui sto parlando è “Cyrano de Bergerac”, di Edmond Rostand.
Non credo sia necessario specificare ancora l’importanza di vedere un’opera teatrale in scena, invece che

sabato 7 novembre 2015

Fantasy - Capitolo 2



Del Sig. Gaiman ho già accennato nel post di “Nessun Dove”, ma aggiungo che è inglese, che è anche autore di “American Gods”, altro romanzo piuttosto famoso e ha fatto anche lo sceneggiatore per “La leggenda di Beowulf” e di due puntate della serie Doctor Who.
Terry Pratchett invece, dei cui libri parlerò più approfonditamente in futuro, dato che ho intenzione di leggerli tutti, è l’autore e creatore del Mondo Disco, un mondo fatto