sabato 30 gennaio 2016

Fantasy - Capitolo 3



Torniamo a parlare di Terry Pratchett e dela sua saga del Mondo Disco, ambientata sempre nello stesso universo (il Mondo Disco, appunto), un disco piatto, sorretto da quattro elefanti che, a bordo di una tartaruga, vagano per l'universo. Tutte le sue storie iniziano o si svolgono, o comunque approdano ad un certo punto, ad Ankh-Morpork, la capitale.

sabato 23 gennaio 2016

Book tag 2.0 : 25 domande sui libri


Buon giorno e buon fine settimana!
Oggi ho deciso di rispondere a mia volta alle venticinque domande dell’ultimo tag pubblicato sul blog, il quale è stato già pubblicato da Pearl qualche settimana fa. Visto che lei ha nominato solo me e io non posso nominare nessuno, tanto vale che per le regole vi rimandi direttamente al suo post precedente e che inizi subito con le domande.
1. Come scegli i libri da leggere?
Come la bacchetta

sabato 16 gennaio 2016

Giallo - Capitolo 2


Premetto che in questo periodo sono molto impegnata con lo studio e con la tesi, quindi i libri che andrò a recensire non saranno probabilmente complicati a livello stilistico e a livello di trama. Per questo aspetterò di essere più libera.
Agatha Christie è la scrittrice di gialli più conosciuta al mondo, nata verso la fine del 1800 e scomparsa nel 1976. È il primo libro che leggo dell'autrice ed è anche l'ultimo

venerdì 8 gennaio 2016

Libri per ragazzi - Capitolo 1


Daniel Handler, in arte Lemony Snicket, è forse uno degli scrittori viventi che più apprezzo in assoluto e poco importa se scrive romanzi per bambini e ragazzi. L’adulto può trovare più insegnamenti in “Una serie di sfortunati eventi” che in Shakespeare, oltre a una profonda critica su società e schemi mentali difficile da ignorare. In sostanza è più utile ad un adulto che a un bambino, in quanto il bambino è spesso più

venerdì 1 gennaio 2016

Book tag: 25 domande sui libri

Buongiorno a tutti! Per l'inizio dell'anno nuovo, mi scuso, ma non sono in grado di scrivere una recensione, dunque mi limiterò ad un tag, che ha 4 regole, e mi scuso subito ma non le rispetterò tutte. Questo perchè una delle regole sarebbe taggare 5 blog che rispondano alle domande. Io al massimo posso chiedere a Liù di rispondere a sua volta. Quindi detto questo cominciamo.
Le 4 regole sono:
Nomina almeno