venerdì 25 dicembre 2020

Capitolo unico (si spera) - Natale in quarantena

Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/daria-yakovleva-3938704/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=1911637">Дарья Яковлева</a> da <a href="https://pixabay.com/it/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=1911637">Pixabay</a>
Foto di Дарья Яковлева da Pixabay 



Buongiorno, e buon Natale a tutti.

Non so se lo avete notato, ma questo mese ho saltato un appuntamento del venerdì, perché ero presa dalla conclusione di un corso di cui forse un giorno vi parlerò, ma ho intenzione di recuperare oggi, il giorno di Natale, perché sto per parlarvi di ben due libri: un giallo ed una raccolta di racconti.

domenica 20 dicembre 2020

Romanzo storico - Capitolo 2

Ehilà, bella gente!
Spero stiate passando delle ore piacevoli in compagnia dei nostri amati amici libri.
Oggi ho deciso di continuare il discorso su Graham con la recensione del quinto volume della sua saga, “La saga dei Poldark”. Questo perché, proprio come la loro lettura stimola a fare, il quarto ed il quinto libro di questa storia prendono molto più vigore se letti uno dietro l’altro, in un unico continuum .

sabato 5 dicembre 2020

Romanzo storico - Capitolo 1

 

Buona sera.
Noterete da subito, con mio grande piacere, che la Sonzogno e le sue copertine, mi hanno aiutata a collocare i libri di Winston Graham in una categoria più precisa e decisamente più adatta della semplice “Narrativa”.
In omaggio ai (non troppo) vecchi tempi, in cui vi raccontavo che non sapevo dove collocare questa storia, manterrò i primi due libri nella sezione già loro assegnata, lasciando che il terzo volume, “Jeremy Poldark”, apra effettivamente le file del genere, relativamente nuovo sul nostro blog.