Visualizzazione post con etichetta Oscar e la dama in rosa. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Oscar e la dama in rosa. Mostra tutti i post

venerdì 15 marzo 2019

Letteratura francese - Capitolo 3


Mi risulta impossibile inserire questo libro nella narrativa per bambini, perché quando la bibliotecaria ti dice che non è da cercare su quello scaffale e corregge il tuo errore da principiante tirando fuori il suddetto volume dal suo cilindro magico, puoi solo rimetterti alla clemenza della corte.
Quando la bibliotecaria detta legge chi può darle torto?
In realtà avevo già letto questo libro un bel po’ di tempo fa, in un pomeriggio tranquillo e sereno, che a causa della lettura è improvvisamente diventato un pomeriggio triste e malinconico, ma pur sempre bellissimo e pieno di poesia.