venerdì 24 novembre 2017

Romanzo d'avventura/Letteratura francese - Capitolo 1



Se dico: “vendetta” cosa vi viene in mente? Io non ci posso fare niente, ma da quando ho letto “Il Conte di Montecristo”, la prima cosa a cui penso è il nome di Edmond Dantès. Eh si, amici lettori! Se c’è qualcuno che può servire freddo gelato il piatto della vendetta, quello è proprio lui! E se c’è qualcuno che può parlare di avventura, quello è Alexandre Dumas.

mercoledì 22 novembre 2017

News di Carattere - The crimes of Grindelwald



Chi l’ha detto che il mese della Rowling è Luglio? A giudicare dalle ultime novità in campo editoriale e cinematografico, c’è proprio da dire che questo Novembre, zia Jo ha caricato la pistola, preso la mira e sparato un BOOM dietro l’altro. Alcune cose sono più immediate, certo, come abbiamo avuto modo di vedere con l’uscita, il 20 di questo mese, di “Buona vita a tutti”. Altri, invece, restano annunci di un futuro ancora molto, troppo lontano, al quale sicuramente non avremo la pazienza di arrivare. Almeno, per me è così e già sto facendo il conto alla rovescia! Si, sto proprio

martedì 21 novembre 2017

News di Carattere - La Rowling è di nuovo in libreria. Cavalca l'onda o ha in mente altro?


E se Zerocalcare si cimenta nel cinema, la creatrice di Harry Potter persevera nel libro!
Buona giornata, amici lettori!
Ieri, 20 Novembre 2017 – oltre ad essere il mio giorno preferito del mese perché è giorno di stipendio – è risultata essere una data importante anche per la Salani, poiché è uscita in libreria una nuova perla di J.K. Rowling, ovvero: “Buona vita a tutti. I benefici del fallimento e l’importanza dell’immaginazione”. Libro che non

venerdì 17 novembre 2017

British Library



Buongiorno lettori e lettrici!
Primo mio post dal rientro in Italia e quello di cui voglio parlarvi oggi è proprio ciò che ho visto a Londra, o almeno una parte di quello che ho visto. Mi rendo conto che detto in questo modo sembra che io ci sia stata per molto tempo, quando in realtà ho fatto solo un weekend.
Ho dovuto dunque selezionare cosa vedere e cosa saltare a priori per mancanza di tempo. Arrivata il 3 novembre ho visitato in mattinata la zona di Westminster con il Big Ben che, grazie alla mia storica e riconosciuta mondialmente FORTUNA, era coperto.

martedì 14 novembre 2017

News di Carattere - Zerocalcare in un lungometraggio. La profezia dell'armadillo diventa film



Buone notizie, amici! Ottime per chi è amante del disegno, del fumetto, del fumetto italiano e soprattutto di Zerocalcare! Avete già capito di cosa sto parlando? Già vi è giunta voce? Ebbene si! La graphic novel “La profezia dell’armadillo”, di giust’appunto Zerocalcare, diventerà un film scritto dallo stesso autore, insieme ad Oscar Glioti, Pietro Martinelli e Valerio Mastandrea. Diretto da Emanuele Scaringi, troviamo

venerdì 10 novembre 2017

Libri per bambini - Capitolo 6


Buongiorno lettori!
Un libro per bambini, questa settimana! Un libro che mi è veramente caro: “Ascolta il mio cuore”, di Bianca Pitzorno.
Questo libro mi è stato regalato in occasione di un mio compleanno; mi hanno portata in libreria e mi hanno fatta scegliere, il che è stato decisamente un momento fantastico.
Così adesso posso dirvi che se dovete fare un regalo a una ragazzina

venerdì 3 novembre 2017

Halloween book tag


Ciao, bella gente!
Oggi vi proponiamo un TAG a tema Halloween, fatto in due simultaneamente. Nel caso vogliate farlo voi stessi per divertirvi, o semplicemente per passare il tempo, lo potrete trovare nei seguenti siti:
“Libri di cristallo”, “Libri e molto altro” e “Sognatrice interrotta”.

giovedì 2 novembre 2017

Brescia, libri, cultura


Ben ritrovati, lettori!
Oggi pensavo di raccontarvi un po’ della mia città e ovviamente, come al solito, di libri e cultura.
Questo perché a Brescia, nel periodo a cavallo tra Settembre e Ottobre, o più precisamente dal 30 Settembre all’8 Ottobre, si è snocciolata la fiera del libro: Librixia 2017.

mercoledì 1 novembre 2017

News di Carattere - Uscite dell'ultimo mese

Buona sera tutti!
Il mese appena conclusosi ha lasciato in libreria alcuni regali che personalmente trovo molto interessanti.
Di alcuni abbiamo già accennato e di altri abbiamo proprio parlato a lungo, ma siccome in redazione la cosa non ci basta, ecco ribadire le vecchie news, precisarne alcune e presentarne altre di completamente nuove.