venerdì 26 giugno 2020

Letteratura russa - Capitolo 1




Buongiorno.
Oggi abbiate pietà della sottoscritta, perché sto per imbarcarmi in una impresa decisamente più grande di me: oggi vi parlerò di cosa è stato per me leggere uno dei grandi classici per eccellenza.

venerdì 19 giugno 2020

Saggio - Capitolo 16


Buongiorno a tutti miei cari amici lettori!
Ecco un libro che tutti dovrebbero leggere, in particolare chiunque rivesta una carica pubblica: “Se Venezia muore.
Sono sicura che a dispetto del titolo, Salvatore Settis non abbia voluto riferirsi solo ai veneziani o agli italiani, quanto piuttosto al genere umano nella sua interezza o quasi. Precisamente a chiunque viva in un contesto urbano: ad oggi, la maggior parte di noi.

venerdì 12 giugno 2020

Narrativa - Capitolo 28


Buongiorno.
Oggi parliamo di un autore inglese che non avevo mai letto prima, ma che mi ha colpito molto. Non saprei dirvi quanto sia famoso in realtà, perché prima non lo avevo mai sentito nominare, mentre da quando ho questo libro mi ci sono imbattuta già un po’ di volte.

venerdì 5 giugno 2020

#iorestoacasa Book Tag


Buon giorno a tutti, amici!
Per oggi ho pensato di proporvi un book-tag a tema quarantena, visto che era da tanto che non ne facevamo uno.
Lo so, lo so: la quarantena è appena finita, ma noi viviamo in Lombardia, meglio essere previdenti e diciamocela tutta, ogni scusa è buona per proporre nuovi libri.
Ho pensato di usare la stessa immagine che è stata usata nel blog “Ombre angeliche. L’antro oscuro”, dove ho trovato questo tag.