Visualizzazione post con etichetta editoria e femminismo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta editoria e femminismo. Mostra tutti i post

mercoledì 13 novembre 2019

Cara Emmeline - Cosa farebbe Frida Kahlo?

Cara Emmeline,
questa volta non ce la faccio: imparziale proprio non riesco ad essere. O meglio, so perfettamente quali sarebbero le osservazioni da fare, ma non ho nessuna intenzione di essere obbiettiva.

mercoledì 9 gennaio 2019

Cara Emmeline - Il femminismo alla moda che tanto piace al sistema



Solo fino a qualche anno fa, il termine “femminismo” si sentiva raramente. Astrusa e impopolare, questa parola si portava appresso una storia e una fama controverse. La fama di un movimento che spesso veniva percepito come quanto mai distante dalla parità tra i sessi, ovvero da ciò che, tutto sommato, si proponeva di raggiungere.
Il vento ha da poco cambiato direzione. Piaccia o non piaccia, oggi con la parola “femminismo” ci si deve fare i conti, o quantomeno scendere a patti.