questa volta non ce la faccio: imparziale proprio non riesco ad essere. O
meglio, so perfettamente quali sarebbero le osservazioni da fare, ma non ho
nessuna intenzione di essere obbiettiva.
Ringraziamo il signor Gutenberg che con la sua fenomenale invenzione ha portato il sapere a tutti gli assetati di conoscenza come noi. Siamo due amanti dei libri a cui è nata la voglia di cimentarsi in questa nuova esperienza per condividere con altri la nostra opinione. Non siamo scrittrici o esperte di letteratura per cui sottolineiamo che tutto ciò che verrà scritto sarà solo il frutto delle nostre idee personali da dilettanti, quali siamo.
Visualizzazione post con etichetta editoria e femminismo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta editoria e femminismo. Mostra tutti i post
mercoledì 13 novembre 2019
Cara Emmeline - Cosa farebbe Frida Kahlo?
Cara Emmeline,
Etichette:
Beth Coates,
Cara Emmeline,
Cosa farebbe Frida Kahlo?,
editoria e femminismo,
Elisabeth Foley,
femminism,
femminismo,
storie della buona notte per bambine ribelli
mercoledì 9 gennaio 2019
Cara Emmeline - Il femminismo alla moda che tanto piace al sistema
Solo fino a qualche anno fa, il termine “femminismo” si
sentiva raramente. Astrusa e impopolare, questa parola si portava appresso una
storia e una fama controverse. La fama di un movimento che spesso veniva
percepito come quanto mai distante dalla parità tra i sessi, ovvero da ciò che,
tutto sommato, si proponeva di raggiungere.
Il vento ha da poco cambiato direzione. Piaccia o non piaccia, oggi con la parola “femminismo” ci si deve fare i conti, o quantomeno scendere a patti.
Il vento ha da poco cambiato direzione. Piaccia o non piaccia, oggi con la parola “femminismo” ci si deve fare i conti, o quantomeno scendere a patti.
Iscriviti a:
Post (Atom)

