martedì 21 febbraio 2017

Catalogo - Voce I


Buona sera e buona notte!
Sono qui per parlarvi di un libro molto caro al mio cuore, nonché al mio percorso scolastico.
Ebbene “L’altra metà dell’avanguardia 1910 – 1940” non si può definire esattamente un libro, quanto piuttosto un catalogo di supporto ad una delle mostre meglio riuscite della

lunedì 13 febbraio 2017

Letteratura internazionale - Capitolo 13



Buona sera a tutti! Mi scuso per il ritardo, è stato un weekend particolarmente impegnativo...
Oggi mi dedicherò ad una recensione interessante, che mi ha fornito moltissimi spunti di riflessione, sia su argomenti filosofici quali il tempo che su questioni sociali fondamentali che vanno tenute a mente soprattutto quando si lavora per gli altri o comunque nell’ambito delle

martedì 7 febbraio 2017

Romanzo rosa - Capitolo 3


Buona sera!
Ecco giunto il momento della recensione farlocca, burlona, trash, kitsch, esuberante fino al fastidio psicologico; la lettura che tutti coloro che la leggono si vergognano di avere sul comodino e che probabilmente mascherano con la copertina di un libro più intellettualmente serio, di cui la trama sul retro è probabilmente l’unica cosa

venerdì 27 gennaio 2017

Libri per bambini - Capitolo 2



Buongiorno a tutti!
Oggi parliamo di un libro molto interessante che ha come protagoniste assolute le emozioni. Inoltre rientra nella categoria di “libri per bambini” perché è adatto a partire dai tre anni di età, ma non mi sentirei di mettere un limite a questo libro. Anzi ci terrei molto a sottolineare che, spesso, i libri per bambini sono divertenti ed educativi per il loro

mercoledì 25 gennaio 2017

Letteratura inglese - Capitolo 2



Buona sera!
Dal momento che ultimamente mi sto dedicando alle serie tv, vecchie e nuove che siano (Lemony Snicket ti amo!), ho pensato di parlarvi di un romanzo classico di cui, proprio in questi giorni, ho ripreso la trasposizione sul piccolo schermo: “Orgoglio e pregiudizio”. Ancora una volta Miss Austen!
La ragione per cui ho

venerdì 13 gennaio 2017

Giallo - Capitolo 3



Buongiorno a tutti. Inauguriamo l’anno nuovo con una delle mie passioni: il giallo. Sì, lo so, comincio a diventare monotona ma sono gli unici libri che riesco a leggere in breve tempo e che quindi si prestano meglio a me in questo periodo di vita così ricco di cose da fare. Dunque mi dispiace ma vi toccherà un’altra recensione del mistero.
Il libro di cui

martedì 10 gennaio 2017

Fantasy - Capitolo 5



Buona sera lettori!
Ebbene si! Anche io, come tantissimi, ho ceduto al fascino di Tim Burton e mi sono lasciata convincere a leggere un fantasy grazie alla nuova pellicola del regista. Prima è arrivato il trailer, poi ho comprato il libro, che è rimasto chiuso fino alla visione del film. Subito dopo, finalmente, ho letto l’opera cartacea di Ransom Riggs.
“Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali” è, come