giovedì 6 giugno 2019

News di Carattere - Il cardellino di Donna Tartt vola al cinema

Eccoci sulla cresta dell’onda, lettori!
Qui ancora anche oggi per discutere insieme a voi di questo nuovo trailer inaspettato.

https://www.youtube.com/watch?v=0orf_vq1kLs

Il capolavoro di Donna Tartt, che tanto mi aveva appassionato e sul quale ho versato abbondanti dosi di lacrime, diventa un film!

Pare che la Warner Bros ne abbia acquistato i diritti nell’ormai lontano 2014 e quest’autunno, finalmente, riusciremo a vederne i frutti.
In U.S.A. uscirà nelle sale il 13 settembre, mentre da noi lo accoglieremo circa un mese dopo, il 10 ottobre. Tuttavia è già uscito il trailer e pare essere carico di promesse. L’aspettativa si alza e speriamo che regista e cast riescano a stare al passo. Non che la cosa sia un gran difficile se si considerano i nomi noti, tra i quali spicca sopra tutti quello di Nicole Kidman, che vedremo nei panni della Signora Barbour. Ma non è la sola ad incuriosire: Luke Wilson sarà Larry Decker ed Ansel Elgort, ancora un po’ spaesato fuori dalla comfort zone delle proiezioni per adolescenti, impersonerà il nostro protagonista Theo.
Elgort sarà altresì accompagnato dall’ attore gallese Aneurin Barnard, nelle vesti dell’amico Boris. E su quest’ultimo personaggio la chicca delle chicche, perché la sua versione da giovane prenderà vita grazie a Finn Wolfhard, che ogni fan di “Stranger Things” sarà entusiasta di vedere sul grande schermo.

John Crowley, che nel 2015 ha diretto anche “Brooklyn”, firmerà questo lavoro cinematografico che ha tutte le premesse per diventare un gran pezzone di cinematografia moderna. Considerando le tinte di “Brooklyn” non ho difficoltà a credere che Crowley potrebbe essere il regista giusto per le tematiche e l’ambientazione de “Il cardellino”, certa che ancora una volta saprà dipingere l’atmosfera di New York e dei suoi dintorni con rinnovata empatia verso ciò di cui il film andrà a trattare.
Inutile dire che io sono a dir poco curiosa di ciò che ne verrà fuori e fino ad ottobre incrocerò qualsiasi dita possibile sperando che il mio hype, già enormemente alto, non venga deluso.

Nel frattempo drizziamo le antenne e cerchiamo di captare altre possibili informazioni e perché no? Rileggerci il prezioso mattone della Tartt per prepararci alla visione del film!

-Liù

Nessun commento:

Posta un commento