giovedì 11 gennaio 2018

News di Carattere - Ancora novità da Berlin


Buongiorno ragazzi!
Ancora notizie da Berlino 1978! O, per meglio dire, dal post facebook di Fabio Geda.
Per chi non lo sapesse, Fabio Geda è autore, insieme a Marco Magnone, della saga young adult e fantascientifica “Berlin”.


Notizia nuova nuova e veloce veloce, quella di oggi, ma importante per i fan di questa particolare e innovativa storia, di cui sul blog vi ho già parlato molto.
Innanzi tutto l’autore ci fa sapere che mancano pochi capitoli alla fine della stesura di “Berlin 6”, del quale è stato previsto il mese di uscita, ossia Giugno di quest’anno.
Io ho ancora “Berlin 5” vicino al comodino, che aspetta pazientemente il suo turno e che fino ad ora si è visto superare da tanti altri volumi e volumetti, quindi altro che il suo turno: è proprio finito in fondo alla fila.
Ora ci si mette anche facebook dicendomi che fra pochi mesi uscirà il sesto. Andiamo bene! Qualcosa mi suggerisce velatamente che mi devo dare una mossa e che non è possibile lasciare indietro un volume piccino e gradevole come questo.
Tutte considerazioni più che giuste, soprattutto vista e considerata la seconda parte della gran novità spuntata fuori dal post di Geda e cioè che “Berlin 6” concluderà la saga. Devo ancora decidere se esserne felice perché manca ormai poco al sapere come andrà a finire, o dispiacermi del fatto che finisca e che dopo quest’estate lo scaffale delle novità young adult perderà una delle poche lucine di speranza rimastegli. Io incrocio le dita ed esprimo con tutto il cuore il desiderio che questa storia venga letta, letta da molti, soprattutto dai giovani ai quali è destinata principalmente e che la cosa li ispiri e che ne riporti tanti sulla retta via, in direzione delle buone letture.
Non so dirvi cosa mi aspetto da questa futura uscita, probabilmente avrò un maggior quadro generale quando leggerò il quinto capitolo e potrò azzardare più ipotesi, ma spero che per Jakob e soprattutto per Bernd si metta decisamente molto meglio di come erano messi quando li avevo lasciati.
Nell’attesa vi lascio con una piccola curiosità su “Berlin 5”. Chi ha letto i precedenti capitoli lo sa: ogni volume conteneva degli indizi; più precisamente in una delle pagine di ciascuno veniva evidenziato il numero. Nella quinta parte questa indicazione non c’è stata, ma grazie ad un video sui social sappiamo che la pagina 39 è quella da cerchiare a matita. Non so voi, ma io nel suo piccolo l’ho trovata una cosa carina.
Questo è tutto, bella gente. Notizia flash, ma bella tosta e che dire: è un piacere lasciarvi in sospeso!
Alla prossima, lettori!

-Liù

Nessun commento:

Posta un commento